martedì 5 agosto 2014

Nail stickers ''fai da te'' ♥

Ciao fanciulle ♥
Eccomi qui con un nuovo.. emh non so bene come definirlo.. nail art tutorial, DIY.. insomma, chiamatelo come volete :D
Sto testando dei nail stickers 100 % smalto, e dal momento che mi piacciono davvero tanto, mi sono detta '' perchè non farli in casa?''
Spero la cosa vi interessi, vi lascio al tutorial ♥

Cosa serve:

  • smalti colorati;
  • penna, matita e gomma da cancellare;
  • fogli bianchi classici;
  • cartellina trasparente:





Per prima cosa, andiamo a disegnare in un foglio A4, le sagome delle nostre unghie, iniziando dal dito più grande a quello più piccolo, rispettivamente pollice e mignolo.
Una volta data più o meno la forma, aiutandovi con una penna, ripassate le vostre unghie disegnate, in modo che in controluce possiate riprodurle il più preciso possibile, in un foglio pulito.


Infilate il foglio finito dentro una cartellina trasparente, prendete lo smalto che vi interessa e andate a stenderlo come se fossero le vostre unghie
Una volta steso, lasciate asciugare per un oretta, poichè lo smalto deve seccarsi completamente e aderire alla plastica.
Quando lo smalto sarà completamente asciutto, con molta cautela andate a rimuoverlo tipo un adesivo, dalla cartellina trasparente e procedete ad attaccarlo sulle vostre unghie come un normale stickers, fate aderire alle unghie e limate quindi l' eccesso.
Come ultima cosa, date una passata di top coat per rivestire il tutto.

Potete ricreare un' infinità di adesivi, dai classici ai decorati, e il bello è che potete tenerli pronti all' occorrenza e una volta applicati non dovete aspettare per far asciugare il tutto.
I vostri stickers saranno 100 % smalto e non vi rovineranno le unghie!


Et voilà ♥
Io vi saluto e vi mando un grosso bacio, a presto :*

4 commenti: